Pages Navigation Menu

Il Blog che ti Insegna a Fare Tutto

Come Sostituire i Parasole dell’Auto

Avete rotto lo specchio del vostro parasole? Non volete più vedere quel parasole che vi ricorda i sette anni di disgrazia? Allora è ora di sostituire il vostro parasole con uno nuovo. La guida è utile anche a chi ha il parasole rovinato e vuole sostituirlo con uno nuovo.

Compriamo il nuovo parasole

Innanzitutto procuriamoci la carta di circolazione della nostra automobile, rechiamoci presso la nostra concessionaria ed acquistiamo un nuovo parasole. Facciamo attenzione durante l’acquisto ad acquistare un parasole dello stesso colore/modello del precedente. Se vogliamo risparmiare qualche euro possiamo acquistarlo su internet.

Smontiamo il vecchio parasole

Una volta completato l’acquisto apriamo il vecchio parasole e identifichiamo nel lato destro l’unica vite che lo tiene fermo alla carrozzeria dell’automobile. Con un cacciavite svitiamo la vite (giriamo il senso antiorario la vite) e tiriamo il parasole verso di noi per sganciarlo.

Montiamo il nuovo parasole

Prendiamo il nuovo parasole e leviamolo dall’involucro di protezione. Infiliamo il gancio di fissaggio nel relativo vano della carrozzeria e rimettiamo la vite tolta in precedenza (girate in senso orario). Non ci resta che togliere la pellicola protettiva dello specchio per finire il montaggio.

Luca Verdi è un blogger appassionato di condivisione delle sue conoscenze e esperienze con gli altri. Sul suo blog, pubblica guide e tutorial su come risolvere problemi di vario tipo, dalle questioni tecniche a quelle pratiche di tutti i giorni.