Pages Navigation Menu

Il Blog che ti Insegna a Fare Tutto

Come Parlare con Operatore Telecom

Con il passare del tempo gli operatori telefonici sono aumentati a dismisura, ma anche se aumentano con il passare del tempo Tim rimane sempre tra i preferiti da parte degli utenti. Essi lo preferiscono ad altri proprio grazie alle tante promozioni che offre a chi lo usa, e le pubblicità frequenti in TV fanno il resto.

Il numero del servizio clienti Telecom da contattare per la telefonia fissa è il 187. Infatti il numero 119 è riservato esclusivamente agli intestatari che richiedono assistenza per la sim mobile TIM. Il 187 è un numero gratuito per tutti, anche se la chiamata è effettuata da altri operatori telefonici, quindi si può considerare un vero e proprio numero verde Telecom.

Il 187 è attivo 24h al giorno tutti i giorni, invece gli operatori rispondono alle richieste commerciali dalle ore 7 alle ore 22:30, invece per le richieste di assistenza su linea telefonica fissa e ADSL sono attivi sempre.

Per parlare velocemente con un operatore di Telecom, è necessario seguire una sequenza di tasti specifica durante la chiamata al numero del servizio clienti. In genere, la prima opzione da selezionare è quella relativa all’assistenza tecnica, che può essere indicata dal numero 4 nel menu principale.

Successivamente, per parlare con un operatore di telefonia fissa TIM, è necessario selezionare il tasto 2, che è solitamente la voce che consente di parlare direttamente con un esperto.

È comunque consigliabile ascoltare attentamente tutte le opzioni della voce guida prima di selezionare i tasti, in quanto i menu possono variare e selezionare un tasto sbagliato potrebbe non portare al risultato desiderato, ossia parlare con un tecnico Telecom.

Per questo motivo, è sempre meglio ascoltare attentamente le indicazioni della voce guida per evitare di perdere tempo o selezionare la voce sbagliata.

Se non riesci a fare questo, purtroppo dovrai accontentarti del sito web Tim.it accedendo come utente.

La combinazione da seguire cambia periodicamente, può quindi essere utile fare riferimento a questa guida sul servizio clienti di Telecom per eventuali novità.

Inoltre, dovrai aspettare un bel po’ prima di parlare con qualcuno, dato che i dipendenti sono in diminuzione ed il rischio che uno di loro parli con qualcun altro è decisamente alto.

Luca Verdi è un blogger appassionato di condivisione delle sue conoscenze e esperienze con gli altri. Sul suo blog, pubblica guide e tutorial su come risolvere problemi di vario tipo, dalle questioni tecniche a quelle pratiche di tutti i giorni.