Pages Navigation Menu

Il Blog che ti Insegna a Fare Tutto

Come Realizzare uno Svuotatasche con il Fimo

Questo filmato riportato nel canale youtube “Red Ted Art”, vi mostra la realizzazione di un particolarissimo lavoro in fimo, nello specifico imparerete la creazione di uno svuotatasche dalla simpatica forma di una foglia.

Occorrente

Di seguito troverete l’elenco dei materiali che occorrono per questo lavoro:

fimo del colore che preferite,
un matterello,
una ciotola della dimensione che volete,
un foglio di pellicola trasparente da cucina,
un taglierino o una lama,
una foglia vera abbastanza grande.

Procedimento

La youtuber che ha realizzato questo lavoro, ha deciso di utilizzare una pasta polimerica che si asciuga all’aria, in modo da abbreviare i tempi di realizzazione, a differenza del fimo che va cotto in forno per completare il lavoro, ma comunque il risultato finale non cambia assolutamente.

Prendete il fimo che avete scelto per il vostro svuotatasche e iniziate a tirare una sfoglia aiutandovi con il matterello, questa deve essere molto spessa e grande abbastanza da contenere la foglia in tutta la sua dimensione.

Fatto ciò, posizionate la foglia sul fimo e passate anche su di essa il matterello, così da trasferire su di esso tutti i dettagli della foglia stessa, cencando di non assottigliare troppo il fimo, o mantenendo comunque uno spessore di almeno mezzo centimetro.

Con il taglierino modellate il fimo seguendo esattamente la forma della foglia, quindi tagliate lungo i bordi della stessa e poi rimuovetela dal fimo. Posizionate quest’ultimo all’interno di una ciotola per dargli la forma e cuocete in forno.

Luca Verdi è un blogger appassionato di condivisione delle sue conoscenze e esperienze con gli altri. Sul suo blog, pubblica guide e tutorial su come risolvere problemi di vario tipo, dalle questioni tecniche a quelle pratiche di tutti i giorni.