Pages Navigation Menu

Il Blog che ti Insegna a Fare Tutto

Come Recuperare i File Cancellati sul Mac

Quante volte ti è capitato di cancellare un file per sbaglio? Quando si ha a che fare con il computer per tante ore, capita di sbagliare e di rimuovere un’immagine, un video o un documento per errore. Per fortuna che, per rimediare a questo tipo di problemi, si possono utilizzare dei fantastici programmi che ti consentono di recuperare file cancellati su Mac e su Windows in men che non si dica. Non ci credi? Diamo subito un’occhiata!

Un fantastico sito web che ti viene incontro per i tuoi problemi è EaseUS. Questa software house ha prodotto una serie di software che possono fare proprio al caso tuo. Sono presenti differenti versioni in base al sistema operativo che stai utilizzando, infatti i Data Recovery li puoi scaricare per i computer con sistema Windows, per Mac e perfino per i dispositivi mobili, vale a dire iPhone ed Android.

Tieni bene a mente che sono presenti caratteristiche diverse per ogni software. Una volta che hai effettuato l’accesso nella pagina web in questione, sposta lo sguardo alla voce Choose the right data recovery tool that is best for your Windows data recovery per scegliere la versione che vuoi avere. Le quattro versioni proposte da EaseUS sono le seguenti
Data Recovery Wizard Free – E’ la versione completamente gratuita che include il recupero dei file formattati, inaccessibili e rimossi, il recupero di foto, video, audio e documenti e dei dati persi dal computer, dai laptop, dai device digitali e così via. Il limite dei file che si possono recuperare è fissato a 2 GB.
Data Recovery Wizard Pro – Questa versione ha un costo di 69 euro ed offre, in aggiunta alle caratteristiche appena viste, gli aggiornamenti gratuiti per sempre ed il supporto tecnico nel caso di dubbi o problemi con il programma. Il limite di dimensione per i file da recuperare è illimitato, al contrario della versione gratuita!
Data Recovery Wizard Pro with Bootable Media – Il prezzo per questa versione è di 99 euro e, tra le feature più importanti, troviamo quella che ti dà modo di recuperare i data cancellati o persi durante l’avvio di Windows. Anche in questo caso, non è presente alcun limite ad i file che si possono recuperare con essa.
Data Recovery Wizard Technician – Infine, l’ultima versione è quella più completa. Il suo costo è di 499 euro e, in aggiunta a Data Recovery Wizard Pro with Bootable Media, propone pure i servizi tecnici per aiutare i clienti in qualunque occasione. Ovviamente, non c’è alcun limite per i file che si possono recuperare.
Dopo che hai scelto la versione da comprare, fai clic sul pulsante Buy Now e procedi con il pagamento. Non devi far altro che selezionare la valuta da utilizzare (euro, nel nostro caso), la lingua (italiano) e la quantità di programmi che vuoi comprare. Successivamente, clicca sul pulsante Check out with Paypal ed inserisci i dati di accesso del tuo conto Paypal. In alternativa, puoi pagare con una carta di credito, con un bonifico bancario, con un fax etc.

Hai un Mac e ti stai chiedendo se è possibile recuperare i file persi? Certo che sì grazie a Data Recovery Mac, il programma di EaseUS che risponde alle tue esigenze! Con esso puoi recuperare le foto, i video, i documenti, i file audio, le e-mail e altro ancora, i file persi dal disco rigido, da una chiavetta USB, da una microSD esterna e da una fotocamera digitale e vedere l’anteprima dei file che desideri recuperare.

L’applicazione è completamente gratuita, pertanto premi sul pulsante per il download per scaricare il file con formato dmg. Il funzionamento di Data Recovery Wizard for Mac Free è semplicissimo da comprendere. Innanzitutto, seleziona il tipo di file da recuperare (come ad esempio le immagini od i video) ed avvia la scansione dei file persi o cancellati, poi guarda le anteprime dei file e scegli quale recuperare con il software.

L’interfaccia del programma è user friendly, la scansione avviene in pochi attimi ed il servizio è totalmente sicuro e pratico. Che stai aspettando allora? Data Recovery Wizard for Mac Free ti aiuterà a risolvere i tuoi problemi ed a recuperare i file che hai rimosso per sbaglio dal computer. Non ti resta che provarlo, ti tornerà utilissimo in svariate occasioni!

Luca Verdi è un blogger appassionato di condivisione delle sue conoscenze e esperienze con gli altri. Sul suo blog, pubblica guide e tutorial su come risolvere problemi di vario tipo, dalle questioni tecniche a quelle pratiche di tutti i giorni.