Pages Navigation Menu

Il Blog che ti Insegna a Fare Tutto

Come Vestirsi con il Fisico a Trapezio

Abbiamo già parlato di come scegliere l’abbigliamento in base alla tipologia di fisico. Parliamo adesso nello specifico, del cosiddetto fisico a trapezio e di come va valorizzato. Ma cosa si intende per fisico a trapezio? Appartenere ad una tipologia di questo tipo significa avere il busto piccolo con spalle e addome stretti e la parte inferiore del corpo, dai fianchi in giù, ampia e abbondante. In questi casi, occorre deviare l’attenzione verso la parte superiore del corpo. Innanzitutto, utilizziamo i colori e le fantasie più vistose per mettere in risalto il busto e le tonalità più scure, per minimizzare le curveche caratterizzano l’area inferiore.

Per mettere in evidenza la parte superiore del corpo, puntiamo anche sugli accessori sfoggiando collane colorate e vivaci e orecchini che focalizzino l’attenzioni sul viso. L’obiettivo è anche quello di slanciare la figura. Come fare? Meglio evitare le maglie a lupetto prediligendo quelle a “V” utilizzando top ed abiti privi di spalline. Anche lo scollo a barchetta è l’ideale per attirare l’attenzione sulla zona alta del corpo e distoglierla da quella bassa. Utilizzando maniche ad aletta o a 3/4, è possibile attirare gli sguardi sulle braccia.

Potete concedervi abiti stretch ma solo nella zona superiore del corpo, perchè sarebbe controproducente utilizzare tessuti aderenti nell’area dei fianchi, che sarebbero messi ancora di più in risalto. Evitiamo le gonne a ruota prediligendo quelle a trapezio, che tendono a minimizzare proprio questa parte “critica” del corpo. I pantaloni devono scendere ampi e svasati, possibilmente privi di pences. Per quanto riguarda le scarpe, la donna a trapezio può permettersi le ballerine ma solo se non avete caviglie e ginocchia troppo robuste.

Se siete alte e la caviglia e abbondante, prediligete lo stivale che tende a camuffare le rotondità. Nel caso in cui avete gambe muscolose ma siete base evitate gli stivali che accorciano ancora di più la figura e preferite i tacchi, magari da abbinare a un pantalone a palazzo in modo da minimizzare le rotondità pur slanciando la figura.

Luca Verdi è un blogger appassionato di condivisione delle sue conoscenze e esperienze con gli altri. Sul suo blog, pubblica guide e tutorial su come risolvere problemi di vario tipo, dalle questioni tecniche a quelle pratiche di tutti i giorni.