Pages Navigation Menu

Il Blog che ti Insegna a Fare Tutto

Come Oscurare Numero di Cellulare

Al giorno d’oggi quasi tutte le persone preferiscono avere due telefonini, dato che uno viene usato per la famiglia e l’altro per il lavoro. Questo metodo funziona molto bene solo nel caso in cui usassi il cellulare per il tuo lavoro per fare chiamate, senza riceverle. Ma, come puoi risolvere questo problema?

La risposta è sotto gli occhi di tutti, visto che devi solo scoprire come oscurare numero cellulare in maniera tale da rendere private tutte le chiamate che eseguirai con questo numero. Infatti, una volta che userai questo metodo, colui che riceverà la tua chiamata vedrà la voce Privato o Numero sconosciuto.

Hai due differenti modalità per oscurare numero cellulare: la prima ti dà modo di nascondere il tuo numero solo per una volta, mentre l’altro ti consente di nasconderlo sempre senza fare prima strani codici quando chiami. Quindi, scopriamo come fare tutto ciò senza spendere nemmeno un centesimo. Ricordiamo però che i numeri anonimi possono comunque essere rintracciati, come spiegato in questa guida sul sito Iltelefonico.com.

Se intendi nascondere il numero solo una volta, prendi il cellulare e, prima di digitare il numero di colui che intendi chiamare, inserisci il codice #31#. Ovviamente, non mettere alcuno spazio tra il codice ed il numero da scrivere, per cui uscirà #31#123456789.

Questa modalità è presente sulla maggior parte dei telefonini, così da consentirti di nascondere sempre il numero quando chiami una persona senza alcun bisogno di digitare il codice #31#. Per attivarla recati alle Impostazioni, apri la sezione che si riferisce alle chiamate e, dove è presente la voce ID numero, togli il Si (in alcuni cellulari c’è scritto anche Mostra) e metti No (oppure Nascondi).

Ora dovresti aver risolto il tutto, per cui puoi divertirti a fare tutti gli scherzi che vuoi ad i tuoi amici.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *