Pages Navigation Menu

Il Blog che ti Insegna a Fare Tutto

Come Pulire le Porte Scorrevoli

Le porte scorrevoli ci permettono di risparmiare spazio e sono quasi sempre molto eleganti. Risulta essere molto importante garantirne però il buon funzionamento e scorrimento. Ecco qualche piccolo accorgimento per mantenerle funzionanti ed in buono stato.

Per prima cosa l’attenzione deve focalizzarsi soprattutto sullo spazzolino inferiore, quello cioè che permette lo scorrimento della porta. Bisogna sempre mantenerlo pulito evitando l’accumularsi di piccoli insetti o polvere.

Per far ciò possiamo utilizzare uno straccio bagnato con acqua e sapone e farlo scorrere delicatamente su tutta la lunghezza dello spazzolino. Possiamo anche, in caso di spazzole molto sporche, aiutarci con un vecchio spazzolino da denti bagnato con acqua e sapone. Ripetiamo questa operazione con frequenza in modo da evitare che si accumuli lo sporco.

Se lo spazzolino è diventato duro e scorre male, possiamo agevolare lo scorrimento passando leggermente del sapone liquido con uno straccio. Il leggero strato di sapone permetterà uno scorrimento più agevole ed eviterà di forzare l’apertura o la chiusura.

Infine accertatevi sempre di tenere pulita anche tutta la porta con i prodotti adeguati a seconda del materiale di cui è composta. Per dettagli è possibile vedere questa guida su come pulire le porte. Deve essere sempre pulita per potere fare una buonissima figura con i vostri ospiti.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *