Pages Navigation Menu

Il Blog che ti Insegna a Fare Tutto

Come Rinnovare Borsa in Cuoio

Avete una vecchia borsa in cuoio che ha ormai perso la sua naturale lucentezza a causa degli anni e volete pulirla per cercare di farla tornare come nuova? Se la vostra risposta è si, leggete la guida qui di seguito, che passo passo vi indirizzerà nel modo migliore.

Il primo passo da compiere nel caso in cui vogliate pulire la vostra vecchia borsa in cuoio, è quello di recarvi in un negozio di articoli per la casa dove acquisterete quattro pannetti, una confezione di sapone e una di alcool denaturato. Fatto ciò, andate in farmacia e comprate una bottiglietta di olio di ricino.

Una volta tornati a casa, prendete la borsa in cuio e controllate se questo stinge. Per far ciò, dovete prendere uno dei pannetti e inumidirlo con un po’ di sapone e acqua calda, dopodichè dovete strofinarlo su una piccola zona non visibile della borsa. Se sul panno non resta alcuna traccia di colore potete procedere.

Prendete quindi l’olio di ricino e l’alcool denaturato e preparate una miscela composta da tre parti del primo e da due parti del secondo. Afferrate quindi un altro panno e distribuite questa mistura sulla borsa, dopodichè lasciatela agire per 24 ore circa. Trascorso questo tempo, prendete un altro panno inumidito con olio di ricino e asciugate quindi con un altro panno nuovo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *