Pages Navigation Menu

Il Blog che ti Insegna a Fare Tutto

Come Avere Erbe Aromatiche Fresche in Casa

Per dare un profumo intenso ai tuoi piatti occorrono immancabilmente delle erbe aromatiche sempre fresche. Potresti chiederle o acquistarle al supermercato o dal fruttivendolo; ma vuoi mettere la soddisfazione di coltivarsele da sé e averle sempre pronte a portata di mano?

Una soluzione ideale, disponendo di un balcone o di un terrazzo, sarebbe quella che coltivassi da solo delle piante aromatiche, come il basilico, la salvia, il rosmarino, il prezzemolo, la menta, la rucola, il timo e la maggiorana. Queste sono erbe che non richiedono un grande impegno o attenzioni particolari.

Infatti, è sufficiente che acquisti all’inizio della primavera delle piantine in qualsiasi negozio specializzato o anche nel mercato rionale. Trapiantale secondo le istruzioni del venditore e ti ritroverai in breve tempo a disporre di questi utilissimi aromi sempre freschi e quindi al massimo del loro gusto e profumo.

Con particolari accorgimenti, la durata di queste piante può allungarsi nel tempo, superando anche le stagioni più rigide. In ogni caso, ricorda che potrai conservare i prodotti di queste piante facendo seccare le foglie. Per quanto riguarda il basilico, la menta, il prezzemolo e la rucola, li potrai conservare sia sotto sale che sotto olio, in vasetti di vetro ermeticamente chiusi.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *