Come Realizzare un Coprivassoio
In questa guida vedremo come fare nel modo giusto un coprivassoio. Questo coprivassoio è un delicato e originale centrino di lino lavorato con un filato di viscosa. La stoffa è rifinita con un orlo a giorno. Cercherò di spiegare questo argomento nel modo più semplice possibile.
Iniziamo il nostro lavoro. Questo lavoro è un lavoro a uncinetto classico.Prima di tutto dobbiamo profilare tutta la stoffa con maglie basse. Nel 1° giro fare 1 maglia alta, 1 catenella, saltare 1 maglia di base e 1 maglia alta; per l’angolo lavorare 4 maglie nello stesso punto. Proseguiamo con il secondo passo.
A questo punto con il secondo giro faremo 3 maglie basse, 2 catenelle, saltare 1 spazio e fare 4 maglie alte separate ognuna da 2 catenelle nello stesso spazio e fare altre 2 catenelle. Ripetere tutto il secondo passo. Ora passiamo al terzo giro. Il terzo giro è l’ultimo giro per completare il lavoro.
Ora che siamo al terzo ed ultimo passo eseguiamo il terzo giro. Con il 3° giro fare 1 maglia bassa, tra le 3 maglie basse del punto gettato, 4 maglie alte nel primo spazio del gruppo di 4 maglie alte del punto gettato, 1 maglia base nella seconda maglia alta, 4 maglie alte, 1 maglia base, 4 maglie alte e 2 catenelle. Ripetere tutto il terzo giro.