Pages Navigation Menu

Il Blog che ti Insegna a Fare Tutto

Come Truccarsi per Avere gli Occhi Profondi

Una serata speciale all’insegna del divertimento e dell’allegria, richiede anche un make-up singolare che si ispirerà a 2 parole d’ordine: colore e femminilità. Oggi vi proponiamo un trucco con occhi maxi e labbra neon. Vediamo come realizzarlo. Prima di tutto il make-up artist ci suggerisce di applicare su tutto il viso un primer per fissare meglio il trucco che andremo ad applicare in seguito. Stendiamo un fondotinta liquido con un pennello specifico e un correttore per coprire le occhiaie. Fissiamo il tutto con una cipria libera impalpabile e trasparente preoccupandoci di sfumare un velo di prodotto anche sotto agli occhi.

Su tutta la palpebra applichiamo un ombretto color crema matt per schiarirla ed illuminarla. La nostra base occhi è pronta e adesso possiamo disegnare una linea di eyelier, partendo dall’attaccatura esterna delle ciglia. Portiamo la riga all’interno dell’occhio realizzando una sorta di triangolo.

E’ fondamentale per ottenere un trucco d’effetto, sistemare e in caso di necessità, ridisegnare le sopracciglia, che rappresentano la cornice del nostro sguardo. Utilizzate una matita specifica o un ombretto da applicare con un pennello molto piccolo e fissate il tutto con un mascara trasparente, appositamente studiato per questa operazione. Con un pennello angolato, applichiamo un ombretto color tortora opaco sulla piega dell’occhio per creare un’ombreggiatura che conferirà più profondità allo sguardo.

Applichiamo un mascara volumizzante e delle ciglia finte dopo aver modellato quelle naturali con un piegaciglia. L’effetto sarà sorprendente: gli occhi sono grandi, espressivi e penentranti! Per completare l’opera, applichiamo un velo di blush marrone freddo sulla piega dello zigomo e un illuminante sui punti chiave del viso, quali mento, tempie, fronte e zona occhiaie. Le labbra saranno molto vivaci e accese, applicando un rossetto fucsia fluo: applicatelo con un pennello labbra, facendo attenzione a non oltrepassare i bordi: l’effetto sarà molto glamour e divertente. Siete pronte per affrontare una serata elegante e nel contempo allegra.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *