Pages Navigation Menu

Il Blog che ti Insegna a Fare Tutto

Come Recuperare i File Cancellati dal Cestino

Sei alla ricerca di un documento di lavoro che avevi preparato accuratamente per ore ed ore, ma ancora non sei riuscito a trovarlo? Forse lo hai eliminato per sbaglio mentre facevi un po’ di pulizia sul tuo desktop! Come se non bastasse, hai pure svuotato il cestino del computer ed ora non hai più possibilità di recuperare quel file. Beh, ti sbagli di grosso amico mio!

Per scoprire come recuperare file cancellati dal Cestino hai semplicemente bisogno di un programma chiamato Smart Data Recovery. Esso è in grado di recuperare i file che hai cancellato che erano stati memorizzati su dischi rigidi interni, esterni o su altri dispositivi di memoria, come ad esempio una chiavetta USB. Vediamo subito come funziona e come si usa questo ottimo software.

Quando elimini un file da un PC esso non viene rimosso completamente, bensì rimane salvato nel disco rigido fino a quando non riempirai lo spazio con nuovi file. Per questo motivo, ti informo che non è sempre possibile riuscire a recuperare file cancellati dal Cestino, ma stai pur certo che tentar non nuoce e che il programma Smart Data Recovery è il migliore disponibile in questo settore.

Detto questo, apri la pagina web Smartpctools.com per eseguire il download gratuito di Smart Data Recovery. Una volta che lo hai installato premi su Start, scegli la voce Tutti i programmi e trova Smart Data Recovery nell’elenco. Adesso seleziona l’unità dov’era salvato il file che hai perso e clicca su Sfoglia. Potrai vedere tutti i file rimossi nell’ultimo periodo e, quando hai trovato ciò che ti serve, metti il segno di spunta accanto e fai clic su Ripristina.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *