Pages Navigation Menu

Il Blog che ti Insegna a Fare Tutto

Come Fare Pulizia del Viso

Anche in questo periodo di crisi noi donne non rinunciamo a farci belle perchè un viso curato ed una pelle pulita ci fanno sentire a nostro agio sia con noi stesse che con gli altri. Non sempre possiamo andare in un centro estetico, quindi ti suggerisco una bella pulizia del viso fatta in casa!

Prima di tutto prendi un pentolino e metti a bollire un pò d’acqua dentro, appena l’acqua si sarà scaldata (dovrà evaporare) metti il pentolino su un tavolo stabile. A questo punto avvicina il viso al vapore restando distante dal pentolino almeno 40 cm, e resta così fino a che l’acqua non si raffredda.

Terminata questa operazione massaggia sul tuo viso, con un batuffolo di cotone, il latte detergente rimuovendolo successivamente con una spugnetta bagnata con acqua tiepida. A questo punto elimina le impurità con uno scrub, massaggia delicatamente il viso e poi risciacqua il tutto bene con dell’acqua fresca.

Poi prosegui la tua pulizia del viso applicando una maschera di bellezza scelta a seconda del tuo tipo di pelle. Stendila sul viso e lasciala riposare per una decina di minuti, poi risciacquala bene con abbondante acqua fresca. Puoi terminare la tua pulizia del viso con un bel massaggio con una crema idratante.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *