Pages Navigation Menu

Il Blog che ti Insegna a Fare Tutto

Come Fare Plastilina in Casa

Il tuo bambino adora creare tanti piccoli personaggi con la plastilina, ma eviti di farlo giocare per paura che la ingerisca? Bene, questa è la soluzione al tuo problema. Una specie di plastilina (tipo pasta di sale) assolutamente naturale, che può anche essere mangiata.

Il tuo bambino non sa che fare, si annoia o vuoi giocare insieme a lui? Ecco una veloce “ricetta” per il divertimento. Bastano pochi passaggi per creare della pasta da modellare, morbida e colorata proprio come la plastilina (adatta anche per i piccolissimi e adoperata come metodo antistress, infatti i bimbi nel manipolare scaricano la loro tensione).

Prendi una tazza da latte e riempila d’acqua che riscalderai fino all’ebollizione (per velocizzare puoi scaldare l’acqua nel micronde). Intanto prepara una coppetta in cui metterai tutti gli ingredienti e versaci dentro una tazza da latte piena di farina. Unisci l’acqua calda, la mezza tazza di sale e comincia a mescolare.

Scegli i colori del colorante per alimenti. Versa quello desiderato nella coppetta ed unisci anche un pò d’olio. Continua a mescolare ed impastare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. La pasta da modellare è pronta all’uso, certo basterà attendere che si raffreddi. Per evitare che diventi subito dura, basta conservarla in frigo in un recipiente a chiusura ermetica.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *