Pages Navigation Menu

Il Blog che ti Insegna a Fare Tutto

Come Fare Colpi di Sole Fai da Te

Hai finalmente deciso di fare i colpi di sole a casa ma non sai da dove cominciare? Tranquilla: ti aiutiamo noi! Anzitutto, errore molto più comune di quello che si possa pensare, è bene chiarire una volta per tutte qual è la differenza tra colpi di sole e meches: nel primo caso parliamo di sfumature più chiare rispetto al proprio colore di base, che non supera mai i tre toni, nel secondo caso, invece, le ciocche sono più definite e la differenza di colore rispetto ai capelli naturali supera i tre toni.

Chiaro? Bene, è arrivato il momento di dedicarci ai colpi di sole fai da te: vediamo insieme la giusta procedura!

Munisciti di un decolorante
Il decolorante, ovviamente, è l’elemento essenziale che ti consentirà di schiarire parte dei capelli. Seguendo le istruzioni del prodotto, dovrai mescolare ossigeno a 30 o 40 volumi se vuoi ottenere schiariture forti, oppure a 20 volumi per schiariture meno decise. All’interno della confezione del decolorante troverai anche un applicatore, che servirà a stendere il decolorante, e la cuffia, che userai per prendere le ciocche di capelli.

Procedimento
Quello che devi fare è prendere delle ciocche molto sottili e applicare su di esse il decolorante. Fai attenzione a non far entrare il prodotto in contatto con gli altri capelli, in modo particolare dietro alla testa: la zona meno pratica di tutte! Per svolgere al meglio questa operazione, metti la cuffia in testa e tira fuori una ciocca alla volta.

Tempo di posa
I tempi di posa non sono affatto tassativi: questi dipendono dai gradi di schiaritura che desideri. Detto ciò, toglierai il prodotto (sciacquando la testa) quando noterai che la schiaritura ha raggiunto il tono che desideravi.

Schiaritura su capelli tinti
I colpi di sole possono essere fatti anche su capelli tinti. In questo caso, però, il risultato sarà un colore con diverse sfumature piuttosto che un colore omogeneo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *