Pages Navigation Menu

Il Blog che ti Insegna a Fare Tutto

Come Costruire Cavallo di Legno

Nella guida seguente è descritto un modo molto semplice per realizzare e costruire un graziosissimo e simpatico cavalluccio di legno, da tenere in giardino, per fare divertire i vostri bambini. Leggete la guida di seguito per conoscere i passi da seguire.

Ricavate un grosso e lungo ceppo di legno di circa un metro di lunghezza e quaranta centimetri di diametro. Prendete anche quattro ceppi molto più sottili (circa dieci centimetri di diametro), che vi serviranno per realizzare le zampe. Prendete anche un ceppetto di legno che possa rappresentare la testa, un ceppo più corto e più stretto che faccia da collo e infine anche due piccoli pezzetti di legno uguali per applicarle alla testa per fare le orecchie.

Cominciate quindi con l’assemblaggio dei pezzi: realizzate quattro fori puliti sul ceppo-corpo, abbastanza profondi, in modo che le zampe stiano bene incastrate e salde all’interno di esso, quindi adoperate lo stesso metodo per incastrare le orecchie alla testa, la testa al collo, e il collo al ceppo corpo.

Alla fine di tutto questa operazione, potete realizzare una bella sella con un pezzo abbastanza grande di gomma piuma. Per le briglie, potete applicare due cerchi di ferro alla bocca del cavallo, e applicando all’interno dei cerchi una bella corda. Sempre con la corda, piegata più volte, potete realizzare anche la coda. Ecco così bello e pronto il vostro cavalluccio da giardino.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *