Pages Navigation Menu

Il Blog che ti Insegna a Fare Tutto

Come Costruire Castello di Cartone

Di questi tempi i bambini hanno tutti i giochi che vogliono, belli pronti, tecnologici, ma dopo un pò li lasciano stare perchè si annoiano, allora perchè non farlo divertire facendo insieme a lui un fantastico castello di cartone? Con i giochi fai da te ci si diverte.

Occorrente
1 scatola di cartone
Carta pesante
Nastro adesivo
Pastelli e colori
Spago
Forbici
Soldatini, dame, cavalieri

Prendi la scatola di cartone, togli la parte superiore e fai i segni delle merlature e le torri angolari. Con un paio di forbici taglia dove hai fatto i segni. Disegna una grande porta su un lato del cartone e fissala alla base con il nastro adesivo, quindi fai due fori in alto nella porta e sopra la sagoma della porta sulla parete della scatola.

Fai passare lo spago, in un unico filo, partendo dal foro destro della scatola, foro sinistro e ritorno al foro sinistro della porta: questo consente tenendo i due nodi con cui fisserai lo spago davanti alla porta di aprire e chiudere il ponte levatoio. Sulla scatola poi dove meglio credi ritaglia delle fessure per fare le finestre.

Per fare il fossato, prendi un cartone azzurro e ci metti sopra il castello, intorno ci disegni un fiume, facendo un percorso irregolare e tondeggiante. Il castello è fatto, poi la tua fantasia farà il resto, mettendo tutto quello che vuoi, e costruendo altre cose che più ti piacciono. Poi con le dame, i cavalieri, i cavalli dai origine al tuo castello.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *