Pages Navigation Menu

Il Blog che ti Insegna a Fare Tutto

Come Applicare gli Spray Smaltati

Da quando è stata inventata la prima bomboletta spray, il loro impiego ormai non conosce più confini, dagli insetticidi alla pittura. In questa guida ti parlerò degli spray smaltati e del loro corretto impiego e vedrai come è facile utilizzarli.

Gli spray di colore smaltato, hanno oggi un largo impiego dato la loro praticità e la loro semplicissima applicazione. Li puoi trovare in un gran numero di colori e di tonalità diverse. Prima di utilizzarla, la bomboletta la devi agitare energicamente, dopo di che devi dirigere lo spruzzo di colore tenendo la bomboletta in posizione verticale.

Dirigi il getto del colore ad una distanza di 15 cm circa dalla superficie che vuoi colorare. Il sistema migliore per applicare questo tipo di pittura, consiste nel muovere orizzontalmente la bomboletta. Fa attenzione quando cambi direzione; devi procedere più rapidamente, altrimenti rischi di applicare troppa pittura nella zona in cui avviene l’inversione di marcia.

Se ti accorgi che si sta creando una colatura sulla parte trattata, devi mettere immediatamente in piano il pezzo che stai dipingendo, per fermarla. L’asciugatura è abbastanza rapida, quindi puoi passare alla mano successiva. In genere sono sufficienti tre mani di colore per ottenere una copertura che sia soddisfacente.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *