Pages Navigation Menu

Il Blog che ti Insegna a Fare Tutto

Come Allenare Gambe in Case

Quando ti vedi allo specchio, noti le tue gambe magroline? Allora è giunto il momento che la guida ti dia l’input giusto per modellare le tue gambe. Questa guida spiegherà come ottenere delle gambe muscolose con esercizi semplici, anche se faticosi.

La prima cosa che devo dirti è quella di eseguire gli esercizi tre volte a settimana ed avere un’alimentazione sana, evitando troppe fritture e dolci. Detto questo prendiamo il bilanciere e posizioniamolo sopra le spalle, divarichiamo leggermente le gambe. Portiamo indietro una gamba e spostiamo il peso del corpo su di essa.

Adesso scendiamo la gamba sino a toccare il pavimento con la rotula, mantenendo sempre dritta la schiena. Ora ritorniamo in posizione di partenza facendo forza sulla gamba che precedentemente abbiamo portato indietro. Ripetere l’operazione per dieci volte. Rifacciamo lo stesso procedimento con l’altra gamba.

Se non si  ha un bilanciere, è possibile fare l’esercizio con un giubbotto zavorrato, in modo da opporre maggiore resistenza al movimento svolto con le gambe. Per dettagli su questo attrezzo è possibile vedere anche questa guida sul giubbotto zavorrato sul sito Glisportivi.net.

Se dopo l’allenamento hai la possibilità di mettere qualcosa in bocca, cerca di immagazzinare le proteine, tipo pesce, carne o formaggio, così da dare al muscolo quella sostanza necessaria per poter svilupparsi. Non dimenticare mai di utilizzare qualche integratore alimentare di sali minerali, perchè aiuterai il tuo organismo a riprendere i sali perduti durante la sudorazione.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *